La pulizia dei componenti

La contaminazione residua massima ammissibile sui componenti meccanici viene articolata secondo i seguenti parametri:

  1. Peso contaminante (mg).
  2. Dimensione della particella massima metallica (µm).
  3. Dimensione della particella massima non metallica (µm).
  4. Dimensione della fibra massima (µm).

Basandosi su questi valori, attraverso l’impianto di lavaggio sottovuoto con alcol modificato IFP di ultima generazione si è in grado di assicurare la conformità ai requisiti standard di pulizia richiesta dei particolari e eseguire un trattamento consono prima del loro imballaggio e della loro spedizione.

Tramite questo strumento provvisto di sistema di filtrazione a 5 µm è possibile eliminare una buona parte di residui dei particolati optando tra diverse tipologie di cicli di pulizia secondo tempistiche variabili dai 10 fino ad ai 20 minuti, a seconda dei materiali utilizzati per la lavorazione e dalla presenza o meno di protettivi all’interno del macchinario.

I protettivi

Grazie a questo implemento, i protettivi inseriti nell’impianto avranno il compito di proteggere i particolari per diversi mesi nel caso in cui essi non dovessero essere impiegati in un breve lasso di tempo dalla loro consegna, evitando così l’erosione.
Se non fossero sufficienti i risultati raggiunti da questo trattamento e dovessero essere ancora presenti residui sui particolari, Primamec è in grado di studiare dei processi di produzione dedicati a seconda della geometria dei particolari che includono la sabbiatura o la spazzolatura, in modo da ottenere uno standard qualitativo finalizzato alle richieste più esigenti e alle più alte aspettative.

Oggi il livello di lavorazione e di qualità dei prodotti che il cliente richiede hanno raggiunto un livello inimmaginabile fino a qualche anno fa, per questo il costante aggiornamento delle conoscenze e dei mezzi attraverso i quali vengono realizzati i particolari è la chiave per riuscire a distinguersi dalla concorrenza ed affermarsi come migliori partner.
Grazie a questi tipi di pulizia dei componenti, ogni prodotto finito riesce a far comprendere la cura con la quale viene elaborato e progettato, facendone esaltare ogni suo singolo aspetto.

Contattaci al numero: 051 644 6894 o all’indirizzo: info@primamec.com per ricevere informazioni sui migliori materiali da impiegare per la realizzazione dei tuoi progetti.

Articoli correlati: