D25 all’interno di Primamec:

All’interno dell’officina meccanica Primamec, il parco macchine conta una vasta quantità di torni Citizen, tra cui una D25 Cincom acquisita a fine 2018, essendo questa azienda uno dei leader nel mondo della torneria per la qualità dei suoi macchinari.

Il Plant Manager Primamec Roberto Soatti ci racconta quali vantaggi porta questo nuovo tornio all’interno del reparto fantine mobili: “Questa Citizen D25 Cincom non è la prima di questa serie ad entrare a far parte del parco macchine Primamec, disponiamo già infatti di un altro di questi torni nel nostro reparto fantine mobili. Grazie alla collaborazione del CEO Primamec Alessandro Lupi, abbiamo deciso di ampliare ulteriormente il parco macchine, per garantire un servizio ancora più efficiente ai nostri clienti, fornendoci dei migliori macchinari sul mercato. Grazie alla versatilità e al facile utilizzo della nuova D25, i nostri operatori sono in grado di effettuare lavorazioni anche molto complesse attraverso passaggi semplici, affiancati da un sistema integrato HMI nel display da 15’’ in grado di fornire funzionalità del controllo attraverso operazioni più intuitive rispetto ai modelli di torni precedenti.

Con l’aggiunta del nuovo caricatore Infinity Top incorporato alla nuova macchina e al sistema ERP collegato ad ogni macchinario del reparto produttivo, l’Industry 4.0 si sta affermando come una realtà consolidata all’interno di Primamec.

Il nuovo tornio è stato consegnato a fine dicembre 2020 ed è entrato subito in produzione. Avendo già a disposizione un ulteriore D25 Cincom e avendo già svolto il periodo di affiancamento ai tecnici Citizen, non è stata necessaria la formazione del reparto fantine mobili Primamec per comprenderne l’utilizzo.

Attraverso questo nuovo macchinario, la torneria raggiunge un livello di qualità mai raggiunto prima, capace di soddisfare ogni tipo di necessità e ogni tipo di richiesta, facendoci affermare ancora una volta come partner di fiducia per i nostri clienti”.

Tipi di Lavorazione

Un marchio che produce macchine di qualità, resistenti e versatili, riconosciute in tutto il mondo della torneria, questo è Citizen. La nuova Citizen Cincom D25, parte del reparto fantine mobili Primamec, è entrata in produzione.

L’acquisizione di questa nuovo tornio all’interno della storica torneria di Bologna è risultata una scelta strategica per continuare a migliorare il servizio per i propri clienti, garantire lavorazioni ancora più complesseincrementare la velocità nella consegna dei particolari.

D25 Cincom è velocità e precisione: grazie al doppio montante utensili che consente di avere il secondo montante a disposizione, su questo tornio è possibile occuparsi della lavorazione immediatamente successiva a quella in atto, oltre ad avere la possibilità di montare fino a 59 utensili in grado di effettuare una vasta varietà di lavorazioni.

Inoltre, attraverso l’asse B per la lavorazione simultanea a 5 assi, viene reso possibile gestire con facilità lavorazioni anche complesse come quelle di particolari con superfici curve.

In ottica di ottimizzazione di tempi di produzione, la doppia rastrelliera indipendente rende possibile di diminuire significativamente le tempistiche per la realizzazione dei particolari.

Informazioni tecniche:

  • Nome: Citizen Cincom D25.
  • Tipo CN: Mitsubishi.
  • Assi: 10 + (C1 e C2).
  • Precisione Posizionamento: es.0,005 mm/ 300mm.
  • Velocità Mandrino: 10.000 giri/min.
  • Velocità Mandrino posteriore: 10.000 giri/min.
  • Diametro di lavorazione massima: Ø 25 mm
  • Max. utensili di tornitura: 59

Contattaci al numero: 051 644 6894 o all’indirizzo: info@primamec.com per ricevere informazioni su chi siamo e su cosa facciamo.

Continua a seguirci sulla nostra pagina web e sui principali social network per non perderti gli aggiornamenti della storica torneria di Bologna.
Ci trovi in Via Marzabotto, 77 – 40050 – Funo di Argelato (BO)

Articoli correlati: