PRIMAMEC, punto di riferimento sui controlli di qualità della materia prima
Una materia prima di ottima qualità è fondamentale per ottenere un prodotto finito d’eccellenza.
Il nostro ciclo produttivo ha inizio con l’accettazione dei fasci di materia prima in barre all’interno del magazzino. Inox, avp, pr80 e alluminio sono solo alcune delle materie prime che utilizziamo e che trattiamo ogni giorno per soddisfare al meglio le richieste del cliente.
Controlli della qualità
I primi controlli di qualità vengono effettuati appena la merce giunge all’interno di Primamec, in modo da verificare e assicurarsi della conformità dei materiali basandosi sulla misurazione, sull’ispezione visiva e sul controllo del peso, per poi passare successivamente alla fase della verniciatura.
Questo step viene effettuato apportando uno strato di vernice alle estremità delle barre grezze secondo una specifica colorazione e risulta fondamentale per riuscire a riconoscere immediatamente il materiale che le costituisce, facilitando la ricerca all’interno del magazzino e riducendo al minimo la possibilità di errore da parte dei nostri esperti.
Il Barcode
Dedichiamo grande attenzione alla certificazione e alla tracciabilità della materia prima utilizzata, per questo digitalizziamo nel nostro ERP (Enterprise Resource Planning) il certificato di colata relativo a ogni fascio, che poi andiamo successivamente a identificare applicando una nostra etichetta dotata di uno specifico barcode.
In questo modo, quando il materiale verrà richiesto dal cliente e utilizzato all’interno del nostro reparto di produzione, tramite la lettura del barcode saremo in grado di associare al lotto di produzione tutti i dati inerenti alla materia prima, garantendo la perfetta tracciabilità e una totale trasparenza nei nostri step produttivi.
Il team Primamec sa bene che una materia prima di pessima qualità non può permettere di ottenere componenti ultimati degni di nota, per questo dedichiamo grande attenzione alla scelta delle barre grezze, riuscendo ad avere a nostra disposizione materiali di una qualità certificata e pronti alla lavorazione per diventare particolari di precisione e di qualità.
Contattaci al numero: 051 644 6894 o all’indirizzo: info@primamec.com per ricevere informazioni sui migliori materiali da impiegare per la realizzazione dei tuoi progetti.
Articoli correlati: